Qual è un buon CTR per le aziende a cui dovresti puntare?
Pubblicato: 2022-02-16Qual è un buon CTR per le aziende a cui dovresti puntare?
Qualsiasi nuovo potenziale cliente, o un visitatore online, deve eseguire un paio di clic prima di trovare il tuo sito web. La decisione di acquisto viene dopo.
Per quanto riguarda il portare questi utenti alla tua piattaforma online, possono fare clic su un risultato di ricerca di Google, un annuncio pubblicitario, un post di Facebook o un collegamento ipertestuale in un'e-mail. Arrivano al tuo sito web come conseguenza di quel "clic".
Più persone fanno clic sul tuo link, più potenziali consumatori avrai sul tuo sito.
Con l'ambiente di marketing online sovraffollato di oggi, portare la tua campagna pubblicitaria davanti al pubblico previsto può diventare rapidamente un compito difficile. Non sorprende che gli inserzionisti utilizzino vari indicatori per determinare se i loro annunci sono efficaci o meno.
Dal punto di vista dei marketer, una misura spicca sopra le altre: la percentuale di clic, abbreviata in CTR . È uno strumento di misurazione fondamentale che influenza tutto, dal tasso di conversione al costo per clic dell'annuncio.
Questo articolo semplificherà il concetto di percentuale di clic e ti fornirà una panoramica di un buon CTR per le aziende e di come puoi migliorarlo in 3 passaggi adatti ai principianti.
Sezioniamo!
Sommario
In sostanza, CTR mostra la percentuale di persone che hanno visto un link e poi hanno cliccato su di esso, risultando in una visita alla home page o all'endpoint del link.
È uno degli indicatori più essenziali e ben ottimizzati nel marketing digitale pay per click (PPC) poiché può indicare se una campagna Internet è efficace o meno. Ad esempio, puoi monitorare il CTR di:
- Ricerche
- Annunci PPC
- Post sui social
- Collegamenti interni al sito web
Le tariffe di clic sono spesso collegate all'efficacia del marketing a pagamento, sebbene si applichino comunque a tutto ciò che richiede che un utente faccia clic su un collegamento per raggiungere un'altra posizione.
"Grande. Allora qual è la matematica dietro il calcolo della percentuale di clic?"
Calcolo del CTR (H3)
È semplice calcolare il CTR per un collegamento.
Inizia con il numero di visite ricevute dal tuo link. Dividi quella cifra per il numero di persone che hanno visto il tuo sito, post sui social media o annuncio o per il numero di abbonati e-mail.
Quindi, per convertirlo in percentuale, moltiplica il risultato per 100. Questa è la tua percentuale di clic.
CTR= CLIC x 100% (diviso per) IMPRESSIONI
Ad esempio, se 100 persone hanno visto il tuo annuncio ma solo 5 di loro hanno fatto clic su di esso, la tua percentuale di clic è (5/100) X 100% = 5%
Un'elevata percentuale di clic indica che la maggior parte delle persone che vedono il tuo annuncio lo trova intrigante, coinvolgente o sufficientemente pertinente da fare clic e scoprirne di più.
Più visitatori fanno clic sul tuo annuncio, più è probabile che attiri i consumatori che desiderano acquistare da te o rispondere alla tua proposta. Di conseguenza, un CTR elevato può portare a tassi di conversione più elevati e maggiori entrate.
Tuttavia, è fondamentale ricordare che un CTR elevato non sempre implica che la tua strategia abbia successo. In alcune situazioni può anche essere dannoso per il risultato finale.
Un tipico esempio è che il tuo annuncio attira visitatori che fanno clic ma non convertono immediatamente. Forse la tua offerta non era sufficientemente allettante per queste persone, o il contenuto della tua home page era sgradevole o difficile da navigare.
È anche ipotizzabile che il tuo annuncio non abbia raggiunto il target previsto. In quest'ultimo caso, stai semplicemente spendendo soldi per una campagna pubblicitaria ad alto CTR che non sta producendo alcun risultato.
Il CTR dovrebbe essere sempre considerato nel contesto. Un CTR elevato è prezioso solo se ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. Oppure, è solo una misurazione inutile che spreca i tuoi soldi.
Perché il CTR per le aziende è estremamente importante?
comprendere il tuo CTR è fondamentale per analizzare il successo del tuo annuncio. Se il tuo CTR è scarso, potrebbe essere un'indicazione di un problema. Quello che non ti dice è qual è il problema.
È un'indicazione, non una soluzione definitiva, come per le statistiche e le misurazioni. Le informazioni dovrebbero essere utilizzate per guidarti sulla strada giusta.
Allo stesso modo, uno scarso CTR potrebbe essere causato da qualcosa per un sito Web o annuncio e qualcosa di abbastanza distinto per un altro.
Un altro motivo per cui questa misurazione è così essenziale è che la tua percentuale di clic influenza il modo in cui i motori di ricerca danno la priorità alle tue inserzioni.
Il ranking dell'annuncio, insieme al punteggio di qualità, viene utilizzato per decidere dove apparire nei risultati dei motori di ricerca (nella sezione dell'annuncio anziché nelle classifiche organiche).
Inoltre, è probabile che la maggior parte delle aziende abbia una sfilza di rivali in lizza per un ranking pubblicitario elevato.
Il CTR è un fattore essenziale per ottenere un ranking elevato: se in precedenza hai pubblicato un gran numero di annunci con CTR bassi, è più probabile che i motori di ricerca come Google presuppongano che qualsiasi nuovo annuncio abbia un CTR basso.
Ciò può portare a posizioni più basse nelle pagine dei risultati di ricerca, rendendo l'aumento del CTR fondamentale per massimizzare le prestazioni delle tue iniziative presenti e future.
Il CTR per le aziende è importante anche per i seguenti motivi principali:
1. Puoi personalizzare le tue campagne utilizzando i dati CTR
La percentuale di clic ti dice a cosa è interessato il tuo mercato. Può dirti se ai tuoi consumatori piace un oggetto divertente o se preferiscono fare clic su un pulsante rosso su uno blu. Questi dati ti consentono di migliorare l'efficacia delle tue campagne.
2. L'aumento del CTR aumenta il ROI e le entrate
L'aumento del CTR equivale a più traffico sul sito web (e più conversioni) a parità di spesa.
Una singola email, annuncio o home page genererà più entrate quando il CTR è alto. Ciò riduce le spese delle tue attività di marketing.
3. Il CTR ha un impatto sul tuo punteggio di qualità
Questo è applicabile solo se utilizzi Google Ads per la tua attività.
Google fornisce alla tua pubblicità un punteggio di qualità, che ne misura la qualità e la pertinenza. Il punteggio di qualità viene utilizzato da Google per calcolare il costo per clic e come verrà assegnata la priorità al tuo annuncio.

Il punteggio di qualità è fondamentale se vuoi che il tuo annuncio sia conveniente e visibile. Il CTR è uno degli elementi che concorrono a stabilire i punteggi di qualità
Che cos'è un CTR "buono" per le aziende?
È ragionevole voler sapere se il tuo CTR è ottimo o terribile. Tuttavia, l'aggettivo "ottimo" potrebbe essere un po' soggettivo quando si tratta di percentuali di clic.
Ciò che costituisce un buon CTR a volte dipende in gran parte dalle circostanze. È necessario considerare diversi criteri prima di decidere se un CTR specifico è eccellente o negativo.
Le percentuali di clic sono complicate e non esiste un CTR standard a cui puntare. Troverai spesso articoli e suggerimenti che sostengono che ti sforzi per un CTR medio di visualizzazione del 2%.
Sebbene questa sia un'approssimazione decente e un eccellente punto di partenza, è solo questo: un'approssimazione.
Una misura più appropriata è chiedersi: "Che cos'è un CTR decente per la mia attività?" Il pubblico di destinazione e i livelli di interazione variano a seconda dell'azienda; pertanto, è fondamentale comprendere il CTR standard del settore per la tua specialità.
In altre parole, qual è il CTR medio dei tuoi rivali e leader del settore? Utilizza il CTR medio industriale come linea guida per determinare quale sia un obiettivo CTR adatto a te.
Cosa influenza i tassi di clic?
Ecco alcuni fattori che potrebbero influenzare la tua percentuale di clic.
Il CTR è influenzato da diversi fattori, inclusi, ma non limitati a...
Autenticità per il tuo pubblico di destinazione: è più probabile che le persone facciano clic su qualsiasi cosa adattata alle proprie esigenze o preferenze.
Il CTR aumenta con un posizionamento più alto nei motori di ricerca: i siti nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) hanno un CTR più alto.
Il posizionamento del collegamento: un collegamento o un pulsante CTA su un sito Web o un annuncio può influenzare il numero di persone che faranno clic su di esso.
Interfaccia: immagini, colore, layout e dimensioni influiscono tutti sul CTR.
Settore: alcune aziende hanno percentuali di clic maggiori rispetto ad altre.
Quindi, ora che hai la media del tuo settore e capisci cosa influisce sul CTR, come puoi migliorare il tuo CTR per le aziende in 3 passaggi adatti ai principianti?
3 consigli per aumentare il CTR per le aziende
1. Determina il tuo pubblico
Quando si tratta di aumentare la percentuale di clic, mettere i tuoi link davanti alle persone giuste è metà della battaglia.
Si tratta di individui i cui hobby o requisiti li rendono più interessati ai tuoi contenuti.
2. La ricerca per parole chiave è Uber Importante
Questo consiglio si applica sia alle ricerche sponsorizzate che organiche.
Determinare le parole chiave corrette da targetizzare ti aiuterà ad aumentare il tuo CTR e a generare più visitatori sul tuo sito web.
Inizia generando tutte le frasi chiave che riesci a pensare. Considera cosa cercherebbe il tuo consumatore ideale e scrivi tutto.
Assicurati di includere le parole chiave a coda lunga nel tuo elenco.
Le parole chiave a coda lunga sono parole o combinazioni che ricevono un basso numero di ricerche. Sono spesso lunghe parole lunghe. Tuttavia, questo non fa parte del concetto contrariamente alle ipotesi comuni.
3. Rendi il tuo sito web mobile friendly
Come affermato in precedenza, il tuo CTR organico è influenzato dal tuo ranking SERP di Google.
Se il tuo sito web non è ottimizzato per i dispositivi mobili, potrebbe farti rimanere indietro su Google e impedirti di raggiungere una percentuale di clic maggiore.
Google è passato a una strategia di indicizzazione mobile first. Ciò implica che i sistemi di scansione, indicizzazione e ranking di Google utilizzino la versione mobile del tuo sito anziché quella desktop.

Qual è un buon CTR per le aziende a cui dovresti puntare?
Il CTR per le aziende è un'approssimazione di quanto stai cercando di spendere rispetto al costo per clic degli annunci o la spesa aggregata che stai approssimativamente guardando. Ecco cosa devi sapere per iniziare le tue campagne di marketing CTR aziendali.

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Conclusione
La percentuale di clic è un indicatore cruciale per comprendere il tuo pubblico. Rivolgersi alle persone appropriate con il messaggio corretto può aumentare il tuo CTR e il traffico verso il tuo sito web.
Maggiore è la frequenza del traffico, maggiore è l'opportunità di conversioni.