Una guida per principianti per sapere quanto costano gli annunci YouTube nel 2021!

Pubblicato: 2021-06-28
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Indice dei contenuti

  • introduzione
  • Quanto costa l'annuncio YouTube nel 2021: una panoramica
  • Cosa determina i costi della pubblicità su Youtube?
  • 7 passaggi su come avere una pubblicità efficace su YouTube
  • Conclusione

introduzione

Il video marketing è il modo più efficace e veloce per comunicare con il tuo pubblico ed è per questo che "il 73% dei consumatori afferma di essere stato influenzato dalla presenza di un marchio sui social media quando prende una decisione di acquisto".

E cosa c'è di meglio che creare e promuovere il tuo marchio, prodotto o servizio sul secondo sito Web più visitato al mondo e anche la seconda piattaforma social più utilizzata nel 2020. Ti chiedi quale sia quella piattaforma di social media? Sì, hai indovinato, è YouTube.

Se questo non ti ha convinto a pubblicare il tuo annuncio su YouTube, leggi questi fatti da HootSuite :

Pubblicità Youtube

Convinto ora? Poi, ti starai chiedendo quanto costa fare pubblicità su Youtube? Quali fattori influenzano il costo della pubblicità su Youtube? Andiamo quindi subito ai dettagli.

Quanto costa l'annuncio YouTube nel 2021: una panoramica

Quanto costa l'annuncio YouTube

Sebbene non ci sia davvero un importo minimo da spendere quando fai pubblicità su YouTube, ma in media, gli annunci di YouTube possono costare tra $ 0,03 e $ 0,30 per visualizzazione, mentre paghi un costo medio di $ 2000 quando raggiungi 100.000 spettatori. YouTube conta una visualizzazione quando uno spettatore guarda 30 secondi del tuo video o interagisce con esso facendo clic su di esso. Tuttavia, se il tuo video dura meno di 30 secondi, verrà conteggiata una visualizzazione se uno spettatore guarda l'intero video. Quindi, quanto costa la pubblicità su YouTube?

Ebbene, YouTube consente sistemi di offerta in base ai quali selezioni il formato dell'annuncio e il prezzo:

  1. CPV massimo (costo per visualizzazione della pubblicità su YouTube): il costo per visualizzazione della pubblicità su YouTube si basa sul numero di visualizzazioni e interazioni ricevute da un video.
  2. CPM massimo (costo per mille): ti verrà addebitato ogni mille impressioni ricevute dal tuo annuncio.
  3. CPM visualizzabile (costo per mille o vCPM): ti verrà addebitato solo per mille impressioni quando il tuo annuncio è stato sicuramente visualizzato.
  4. CPA target (costo per acquisizione): il costo per clic della pubblicità su YouTube si basa sulle azioni intraprese dagli spettatori, come il clic sul tuo annuncio.

I formati degli annunci su YouTube influenzano anche quanto costa la pubblicità su YouTube, questi sono:

influenza quanto costa la pubblicità su YouTube

Cosa determina i costi della pubblicità su Youtube?

Costi della pubblicità su Youtube

Ora che sai quanto costa la pubblicità su YouTube, dovresti anche considerare i fattori che influenzano quanto costerà un annuncio YouTube, questi sono:

  • I tuoi obiettivi pubblicitari

Gli obiettivi di marketing digitale possono anche determinare il costo dell'annuncio poiché devi decidere in anticipo cosa vuoi ottenere con questa campagna, quanto sei pronto a pagare e quale formato dell'annuncio sarà il migliore. Ad esempio, se desideri solo creare consapevolezza del marchio, puoi scegliere formati di annunci più brevi come gli annunci display.

  • I tuoi formati di annunci

Hai già letto dei diversi annunci di YouTube e ognuno di essi ha una fascia di prezzo e una copertura diverse. Quindi seleziona un formato dell'annuncio adatto agli obiettivi della tua campagna.

  • La tua selezione di offerte

I posizionamenti degli annunci di YouTube funzionano tramite il sistema di offerta, quindi il costo degli annunci di YouTube dipende da quante altre persone stanno facendo offerte per la stessa posizione dell'annuncio. Google Ads ti offre quattro opzioni:

  1. CPV massimo (costo per visualizzazione): i costi si basano sul numero di visualizzazioni e interazioni ricevute da un video.
  2. CPM massimo (costo per mille): ti verrà addebitato ogni mille impressioni ricevute dal tuo annuncio.
  3. CPM visualizzabile (costo per mille o vCPM): ti verrà addebitato solo per mille impressioni quando il tuo annuncio è stato sicuramente visualizzato.
  4. CPA target (costo per acquisizione): i costi si basano sulle azioni intraprese dagli spettatori, come fare clic sul tuo annuncio.
  • Le tue opzioni di targeting

Le opzioni di targeting influenzano anche quanto costa pubblicare un annuncio su YouTube poiché più opzioni di targeting selezioni, più ristretto sarà il tuo budget. Quindi imposta i tuoi annunci e le tue campagne mirate al pubblico giusto e raggiungili esattamente al momento giusto nella posizione giusta in base alla loro attività e alle loro preferenze.

Come dovresti calcolare il costo degli annunci su YouTube?

Quando spendi in pubblicità su YouTube, non dovresti concentrarti solo su quanto costano gli annunci YouTube, ma anche su cosa ne guadagni. Quindi, per assicurarti che il ROI sia maggiore, valuta e rivaluta costantemente le tue campagne con una metrica chiamata Ritorno sulla spesa pubblicitaria o ROAS. Si tratta sostanzialmente di “un metodo di calcolo che misura il rapporto costo-efficacia degli sforzi pubblicitari”.

ROAS= Ricavi/Costi

Pertanto, se hai speso $ 1000 a settimana in annunci YouTube e stai generando $ 1500 a settimana di vendite, secondo la formula, il tuo ritorno sulla spesa pubblicitaria sarà: $ 1500/$ 1000 = $ 1,5 ROAS

Sebbene un buon ritorno sulla spesa pubblicitaria dipenda da molti fattori, secondo Google è un rapporto 4:1, ovvero $ 4 di entrate e $ 1 di costi pubblicitari è ciò a cui mira la maggior parte delle aziende. Ma il ritorno sulla spesa pubblicitaria medio è 2:1, ovvero $ 2 di entrate contro $ 1 di costi pubblicitari.

7 passaggi su come avere una pubblicità efficace su YouTube

Ecco alcuni passaggi che ti aiuteranno a creare una pubblicità youtube redditizia:

  1. Pianifica il tuo obiettivo di contenuti video
  2. Scegli saggiamente il formato dell'annuncio Youtube
  3. Crea contenuti avvincenti, emotivi e umani
  4. Ottimizza le opzioni di targeting di Youtube
  5. Imposta il remarketing video in particolare per i social media
  6. Usa gli elementi per ispirare gli spettatori ad agire
  7. Monitora i tuoi progressi

Sai che ci sono oltre 5 strategie di marketing online che faranno salire di livello la tua attività?

Conclusione

Iniziare qualcosa di nuovo nel marketing significa che devi essere paziente con i risultati, non puoi aspettarti di raggiungere milioni di spettatori dall'oggi al domani. Lo stesso vale con la tua pubblicità su YouTube, ti porterà sicuramente i risultati desiderati, aspetta solo che venga cliccato con il tuo pubblico di destinazione.

La pubblicità su YouTube può sembrare un processo impegnativo, ma speriamo che questo blog "quanto costa pubblicare un annuncio su YouTube" ti abbia aiutato a capire i diversi formati pubblicitari di YouTube, la loro fascia di prezzo e come funzionano. Inoltre, abbiamo anche condiviso alcuni suggerimenti su come ottenere correttamente la tua pubblicità su YouTube con alcuni passaggi efficaci.

Quindi, dicci con quale tipo di pubblicità su YouTube inizierai nei commenti qui sotto! In alternativa, puoi connetterti con i nostri esperti di marketing digitale con le tue domande e dubbi.